C’ERA UNA VOLTA … (2)

Pazienza 2

C’ERA UNA VOLTA … (2)ultima modifica: 2007-04-18T10:20:00+02:00da gi.punto
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “C’ERA UNA VOLTA … (2)

  1. urca! Deve essere stata una bella botta, un trauma cranico non indifferente. E scommetto che ha anche cominciato a vedere orsetti ovunque. Ci vorrebbe un buon medico che gli prescrivesse una cura “acida”. Ho in mente qualcuno, anche se non è iscritto all’albo dei medici…beh… forse è proprio un ciarlatano, ma sono certa che potrebbe aiutarlo a vedere di nuovo tutto con i colori di partenza. Ma ho come l’impressione che quel tizio lì preferisca continuare a vedere “rosa”:-)

  2. speranza= illusione? sarebbe troppo lungo da spiegare, non credo basterebbe lo spazio di un commento, sappi però che spesso la speranza cela l’illusione di un sogno, io spero che… ma è un pensiero che di solito è a senso unico. Non è facile spiegare così spero comunque di averti dato un’idea di come vedo io la speranza.

  3. La speranza è come una piccola rosa sbocciata tra i sassi, ma illuminata da in sole radioso. La vita di tutti noi è ricca di speranza; tutti speriamo in qualcosa. La speranza avvolge la vita come un’ondata di bene, di grazia, di felicità. Nei momenti brutti spesso subentra dandoti forza per andare avanti e credere in qualcosa, in qualcuno….La speranza, però, non è solo gioia, felicità, chiarezza, è anche fonte di delusioni. a volte, capita che qualcuno si leghi alla speranza di avere qualcosa che non è possibile avere e questa speranza si trasforma in ossessione. In effetti si dice: “Chi di speranza vive, disperato muore”. Beh, la speranza è un composto della vita: si spera sempre che le cose vadano nel migliore dei modi, ma se poi vanno male, speri solo che passi.

Lascia un commento